Caso Carlos Bacca: Villareal intenzionato a riscattarlo... con lo sconto!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Carlos Bacca: Villareal intenzionato a riscattarlo… con lo sconto!

Cessione Carlos BACCA Milan-Lazio 2-0

Nodo Carlos Bacca: il Villareal cerca lo sconto, il Milan ha bisogno di gol e dovrà fare i conti con le restrizioni del mercato.

Prenderà il via nelle prossime settimane la trattative tra Milan e Villareal per il riscatto di Carlos Bacca. Il colombiano in maglia gialla è tornato ad essere incisivo e decisivo con 8 reti all’attivo dall’inizio della stagione.

Carlos Bacca al Villareal… ma con lo sconto!

Il Villareal vorrebbe riscattare Carlos Bacca ma con uno sconto rispetto a quanto pattuito con il Milan la scorsa estate. I 15 milioni richiesti dai rossoneri per un giocatore di 32 anni sono ritenuti eccessivi dalla dirigenza spagnola che spera di chiudere l’operazione a prezzi ridotti facendo leva sulla volontà del giocatore.

I contatti tra il Villareal e l’agente di Bacca hanno infatti confermato le intenzioni del colombiano, deciso a rimanere in Liga. Le complicazioni nella trattativa e l’esonero di Vincenzo Montella potrebbero però aprire scenari impensabili fino a pochi mesi fa.

Carlos Bacca, Montella non c’è più e il Milan ha bisogno di gol

Partiamo dai dati di fatto: la cessione del colombiano è stata fortemente voluta da Vincenzo Montella il quale cercava un attaccante più utile all’economia del gioco. Al momento la decisione dell’ex allenatore del Milan si è dimostrata sbagliata: Carlos Bacca al Villareal al momento ha fatto meglio degli attaccanti acquistati dal Milan e i rossoneri sono ora alla ricerca di una prima punta da 15/20 gol a stagione.

VINCENZO MONTELLA Chievo- Milan Live Carlo Pellegatti
VINCENZO MONTELLA
Leggi anche
Mercato Milan, nuova idea per la porta: contatti con l’entourage di Marchetti

Le esigenze dei rossoneri potrebbero quindi complicare la trattativa con il Villareal: il Milan non può permettersi di perdere un attaccante prolifico a prezzo di saldo e rischia soprattutto di dover fare i conti con un mercato limitato dalle disposizioni UEFA. Se Mirabelli non potrà investire in estate per portare a casa un attaccante di prima fascia, di certo ci penserà su due volte prima di svendere Bacca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 9:34

Mercato Milan, nuova idea per la porta: contatti con l’entourage di Marchetti

nl pixel